Come Fare Pannelli di Controllo e Diagrammi per Tracciati SCARM

Se si dispone di un disegno di plastico SCARM che si intende costruire, è necessario creare anche un diagramma simbolico del tracciato da utilizzare per la pianificazione delle attività ferroviarie o come piastra base per il pannello di controllo del plastico.

Sebbene sia possibile utilizzare direttamente il tracciato, c’è un altra opzione migliore per fare un diagramma schematico pulito dei binari, la libreria dedicata di SCARM Simboli.

Per iniziare a lavorare con I simboli, è necessario selezionare la libreria “Simboli” (Symbols) dal sotto-menu “Oggetti” nella lista librerie binari.

La libreria è costituita da piastrelle quadrate con stilizzato la maggior parte dei Consiglioi di binari e deviatoi – i più utilizzati sono indicati di seguito.

Usando questi, è possibile rappresentare qualsiasi tipo di stazione o scalo ferroviario e anche interi tracciati. Per inserire i simboli, basta trascinarli dal pannello di selezione alla trama del disegno e collegarli insieme usando le frecce di giunzione.

Consiglio
Anche se è possibile disegnare il diagramma schematico insieme al tracciato nello stesso progetto, è consigliabile salvare il diagramma in un file di progetto vuoto separato, SCARM non può mostrare il terreno in 3D quando ci sono i simboli sul plastico.

Ecco un esempio di tracciato con un diagramma schematico illustrato di seguito. Il tracciato è il progetto di esempio del post Piano di Base/Banco di Lavoro Struttura di Supporto per il Layout SCARM.

E il diagramma , disegnato dai simboli.

Per nascondere le restanti frecce esterne, selezionare ogni freccia e fare clic sull’ultimo pulsante nel pannello di selezione, sotto il simbolo per la piattaforma girevole. Poichè il simbolo per nascondere le frecce giunzione è invisibile, non c’è nessuna icona sul pulsante (è vuoto), ma è lì, appena sotto l’ultimo simbolo nell’elenco.

Consiglio
Per nascondere velocemente tutte le restanti frecce esterne, basta premere la barra spaziatrice dopo il primo utilizzo del pulsante vuoto.

Per nascondere anche i contorni delle piastrelle (bordi dei simboli), disattivare la casella di controllo Separatori da “Strumenti” > “Impostazioni” > nella pagina “Vista 2D” > gruppo “Binari” o premere il tasto “S”.

Ora il vostro diagramma è pronto per la stampa o l’esportazione in file di formato BMP or JPG. E’ inoltre possibile aggiungere testi ed etichette ai diagrammi, utilizzando la funzione immissione testo di SCARM, nonché figure ed oggetti da altre librerie al fine di rappresentare i tasti del pannello di controllo e gli indicatori segnaposto, segnali del plastico e altri oggetti simili.

Traduzione italiana: Fabio Cuccia

Vedi anche
Aggiunta di Testo al Progetto


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>