Dettagliati Modelli 3D di Locomotive Diesel USA in SCARM

Qui vi mostrerò i primi modelli virtuali 3D di materiale rotabile in SCARM molto dettagliati e precisi – tre tipi di locomotive USA EMD diesel create da Ian Donohoe, che ha studiato l’interfaccia oggetti del motore 3D SCARM senza nessuna documentazione e l’ha utilizzata per fare questi bei modelli di locomotive. Guardare le figure e scaricare la libreria Loco EMD di Ian dal links qui sotto per usare le locomotive nel vostro plastico SCARM.

Questi modelli sono molto precisi, perché sono preparati dai progetti con le precise dimensioni di tutte le parti. Inoltre, mentre vengono create con l’interfaccia oggetti del programma, sono indipendenti dalla scala e possono essere utilizzati in qualsiasi scartamento.

EMD GP9-SP


EMD GP30-SOO


EMD GP30-ATSF


E qui ci sono due esempi delle locomotive mostrate tutte insieme in differenti scale.


Installazione ed uso

Per utilizzare la libreria delle locomotive, scaricare il file ZIP dal links qui sotto, poi decomprimerlo e copiare il file .lib nella cartella Lib di SCARM dove si trovano tutte le altre librerie di binari.

Consiglio
A seconda della vostra versione di Windows, la cartella d’installazione predefinita per SCARM può essere “C:\Program Files\SCARM” o “C:\Program Files (x86)\SCARM”.

Ora eseguire SCARM e cercare “Ian’s Locos” nel sottomenu Oggetti del menu elenco librerie. Per mettere una locomotiva sui binari, fare clic sul pulsante relativo e quindi spostarla sul binario appropriato. Utilizzare il comando dal menu “Oggetti” > “Ruota…” per ruotare le locomotive se il binario non è orizzontale sullo schermo. L’altezza di ogni locomotive verrà impostata automaticamente per essere sulle rotaie dei binari normali. Se si desidera posizionare qualche locomotive sul ponte, usare il commando dal menu “Oggetti” > “Proprietà…” per impostare l’altezza verticale dell’oggetto locomotiva, secondo l’altezza del binario del ponte.

Grazie Ian, per aver condiviso i tuoi modelli virtuali precisi di locomotive SCARM, con tutti gli altri appassionati di fermodellismo e utilizzatori SCARM. Non vediamo l’ora di avere da voi, altri bei modelli come queste locomotive :)

Traduzione italiana: Fabio Cuccia


Biblioteca locomotive in vetrina
Ians_locos.zip (19 KB)


One thought on “Dettagliati Modelli 3D di Locomotive Diesel USA in SCARM

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>