Plastici Ferroviari & Tracciati



Home Che cosa significa "Epoca/Era"

Quando si parla di ferrovia modello, una delle cose più importanti che dovrebbero essere considerate all’inizio è l’"epoca" (o anche "era") del plastico. Questo è il periodo di tempo che è rappresentato nel plastico ed è determinato principalmente dagli edifici, elementi a lato dei binari e accessori (ad esempio la segnalazione) e dal materiale rotabile che verrà fatto girare sui binari.

Ad esempio, se si desidera far girare delle locomotive a vapore e treni di vecchio tipo sul vostro plastico, è necessario concentrarsi su di un’epoca I-II-III o era del Vapore. Tali tracciati possono contenere piccole stazioni con piattaforma girevole e segnalazioni semaforiche. Sarà fonte di confusione avere edifici moderni come i grattacieli e automobili moderne degli anni 80' e 90' su questo tipo di plastico.

All’opposto dei vecchi tempi, potreste voler cercare di rappresentare un plastico attuale dove gireranno treni moderni. Tale tracciato potrebbe avere linee principali doppio binario, edifici di stazione in stile moderno, con lunghi binari e larghe banchine, segnali luminosi e così via. Questo periodo di tempo è rappresentato dall’epoca V-VI o era Moderna.


◄ Indietro |  ▲ 

(C) 2013-2019 by Milen Peev. Tutti i diritti riservati.
Use at your own risk according to our Terms of Use and Privacy Policy.
Traduzione italiana di Fabio Cuccia.